Fattura Elettronica – Altri Dati Gestionali

Quando dobbiamo indicare il numero di scontrino fiscale nella fattura o altri dati di qualsiasi tipo (Testo, numero o data) per ogni riga del documento possiamo utilizzare i campi “Altri Dati Gestionali”

Inserimento Altri Dati Gestionali

Per aggiungere altri dati gestionali all’interno di una riga del documento si deve procedere come da immagine sotto.

Cliccando sul pulsante (come da immagine) il sistema ci propone la lista con l’elenco di Altri Dati Gestionale.

Nella lista Altri Dati Gestionali possiamo indicare per esempio il numero di riferimento dello scontrino fiscale, troviamo un campo testo chiamato “Tipo Dato” dove dobbiamo indicare che tipo di dato andremo ad indicare, nel caso dello scontrino possiamo indicare “SCONTRINO” (da considerare che è un campo obbligatorio ma possiamo scrivere qualsiasi descrizione)

A continuazione troviamo tre campi diversi, uno di testo, uno numerico e uno del tipo data.

Nel nostro caso dello scontrino fiscale andiamo a indicare il numero dello scontrino nel campo “Riferimento Testo” dove andremo ad indicare il numero dello scontrino fiscale.

Una volta inserita la riga o le righe aggiuntive di Altri Dati Gestionale dobbiamo salvare la riga del documento e possiamo passare ad aggiungere Altri Dati Gestionale su altre righe del documento.

Una volta salvato il documento, verrano registrate tutte le righe e insieme alle righe tutti i dati aggiuntivi Altri Dati Gestionale.

Documenti Allegati

All’interno della Fattura Elettronica si possono inviare dei documenti allegati, per esempio un documento PDF, un documento Excel, una immagine formato JPEG o PNG, un file ZIP e tanti altri tipi di documenti.

Il gestionale prevede da sempre la possibilità di aggiungere degli allegati nel Tab “Allegati”

I files allegati al documento saranno automaticamente aggiunti al file XML (Fattura Elettronica) e una volta ricevuta la Fattura Elettronica il cliente potrà visualizzare/salvare i documenti allegati (se il suo sistema lo prevede)

Automaticamente il gestionale JOG importerà i documenti allegati della fattura del fornitore e li renderà disponibili nel Tab “Allegati”, per visualizzare un file allegato basta evidenziarlo e cliccare su Visualizza Allegato.

Fattura PDF allegata alla Fattura Elettronica

Per facilitare al cliente che riceve nostra Fattura Elettronica possiamo allegare anche la fattura nel vecchio formato in PDF AUTOMATICAMENTE!

Possiamo indicare che su tutte le nostre fatture elettroniche venga aggiunta in allegato la nostra fattura in formato PDF su Utilità, Configurazione, Configurazione Trust Technologies – Fattura Elettronica e cliccare sul flag: “Invia Documento PDF in allegato al file XML” e in questo modo su ogni fattura elettronica generata dal gestionale JOG verrà allegata anche la fattura in PDF.

Per altre opzioni e prezzi del gestionale online clicca qui: https://www.sisisoftware.it/jog-gestionale

Per informazione sui costi del sistema automatico di gestione e conservazione digitale a norma di legge clicca qui: https://www.sisisoftware.it/fatturazione-elettronica